Knowledge
Casa > Knowledge > Contenuto
Trattamento di primo soccorso per fratture
- Sep 01, 2018 -

Lo scopo del primo soccorso alla frattura è quello di salvare la vita del paziente, proteggere l'arto interessato e trasportarlo in modo sicuro e rapido in modo semplice ed efficace per ottenere un trattamento adeguato.

1. Valutare le condizioni generali. Valutare innanzitutto le condizioni generali del paziente, con o senza shock e importanti danni agli organi come il cervello, il torace e l'addome. Se si è in uno stato di shock, è necessario aprire immediatamente l'infusione endovenosa del canale, se necessario, trasfusioni di sangue, per resistere allo shock, per trattare il danno all'organo vitale che mette in pericolo la vita come compito principale. Allo stesso tempo, si dovrebbe prestare attenzione all'isolamento per minimizzare il movimento. Se la lesione cerebrale combinata è in coma, occorre prestare attenzione a mantenere aperte le vie aeree del paziente.

2, trattamento della ferita. Le fratture esposte spesso hanno sanguinamento della ferita e la maggior parte di esse può essere utilizzata per l'emostasi mediante bendaggio sotto pressione. Se un vaso sanguigno grande si rompe e il sanguinamento è difficile da interrompere il sanguinamento con una benda di pressione, un laccio emostatico può essere usato per fermare il sanguinamento. Il tourniquet gonfiabile preferito è più sicuro e la pressione e il tempo di avvio devono essere registrati durante il funzionamento. Generalmente, l'arto superiore dura circa 1 ora e l'arto inferiore deve essere allentato per circa 1,5 ore. Se è necessaria la guarigione, la ferita deve essere compressa e il laccio emostatico deve essere rilassato per circa 10 minuti prima dell'inflazione per prevenire la necrosi ischemica all'estremità distale dell'arto interessato. La ferita viene coperta con una medicazione sterile e, se incondizionatamente, avvolta con un panno il più pulito possibile per ridurre la ricontaminazione. Se l'estremità della frattura ha colpito la ferita ed è contaminata, ma non comprime il nervo vascolare, non dovrebbe essere immediatamente ripristinata, in modo da non portare lo sporco nella parte profonda della ferita. Può essere ripristinato dopo lo sbrigliamento.

3, fissazione della frattura. La corretta fissazione è una misura importante nel trattamento delle fratture. Lo scopo della fissazione del primo soccorso della frattura è di: 1 ridurre l'attività dell'estremità della frattura, ridurre il dolore del paziente; 2 evitare i danni laterali di tessuti molli, vasi sanguigni, nervi o organi interni durante il trasporto; 3 facilitare il trasporto. Tutti i pazienti sospettati di avere una frattura dovrebbero essere trattati come una frattura. Gli splint fissi possono essere utilizzati per il fissaggio, come incondizionato, legno, bastoncini di legno, rami, ecc. Possono essere usati localmente. Oppure la frattura dell'arto superiore può fissare l'arto interessato al torace, e la frattura dell'arto inferiore può legare l'arto interessato all'arto controlaterale sano. Se la frattura presenta un'evidente deformità, può essere riparata correttamente dopo il ripristino dell'arto interessato, ma il danno al nervo secondario deve essere evitato a causa della riduzione cieca.

4. Trasferimento rapido. Dopo il trattamento iniziale, il paziente deve essere trasferito in un ospedale con condizioni simili e capacità di trattarlo il più presto possibile.