Knowledge
Casa > Knowledge > Contenuto
Interventi di primo soccorso per gravi emorragie
- May 17, 2018 -

Il sanguinamento è una situazione di primo soccorso comune a causa di graffi, tagli e lacerazioni. Il sanguinamento deve essere trattato come una condizione pericolosa per la vita se non si riesce a controllare l'emorragia attraverso le procedure di primo soccorso, c'è una grande quantità di perdita di sangue o il sangue sta schizzando dalla ferita. Dovresti chiamare immediatamente un medico di emergenza per una di queste situazioni.

Le fasi di base del controllo del sanguinamento comprendono pressione diretta, elevazione e bendaggio. Ricordarsi di indossare DPI quando appropriato e disponibile. Valuta continuamente le vittime per i segni di gravi lesioni o effetti negativi dovuti alla perdita di sangue.

Se la vittima è in grado, chiedi loro di esercitare una pressione diretta sulla ferita con la mano o una medicazione pulita. Continua a fare pressione sulla ferita. La maggior parte delle emorragie può essere controllata attraverso questo passaggio. Se il sanguinamento continua, applicare più pressione e aggiungere una seconda fasciatura alla ferita. Non rimuovere mai le medicazioni una volta sul posto in quanto ciò potrebbe rimuovere i coaguli e aumentare la quantità di sanguinamento. Le medicazioni possono essere garze o qualsiasi altro pezzo di stoffa pulito. Cerca di tenere la ferita coperta e pulita. Se l'emorragia è grave e non rallenta con la pressione diretta, è possibile elevare l'area interessata sopra il cuore (se possibile) che può aiutare a rallentare il processo di sanguinamento. I non addetti ai lavori non devono applicare un laccio emostatico o applicare punti di pressione a meno che non siano appositamente addestrati e indicati. Dopo che il sanguinamento è ragionevolmente controllato, applica una benda sulla ferita per mantenere la pressione in modo da poter rimuovere la pressione diretta fornita da te o dalla vittima.


nosebleeds

I nosebleeds sono un evento comune. Dovresti considerare il sangue dal naso come un altro tipo di sanguinamento. Fai pressione su entrambi i lati delle narici mentre la vittima si siede e si sporge in avanti. Applicare una pressione costante per alcuni minuti. Se il sanguinamento continua, premere più forte. Chiama il 911 se l'emorragia continua per più di 15 minuti, sanguina pesantemente o sta sgorgando, o la vittima ha difficoltà a respirare.

Ferita da puntura

Se una persona subisce una ferita da una puntura come un coltello o un oggetto appuntito, non rimuovere mai oggetti bloccati nel corpo.

amputazioni

Se una parte del corpo viene amputata, tentare di salvare l'oggetto in quanto potrebbe essere possibile riparare chirurgicamente o ricollegare la parte del corpo amputata. Trattare il sanguinamento come altri tipi di sanguinamento. Risciacquare la parte amputata con acqua pulita. Coprire o avvolgere in una medicazione sterile o un panno pulito. Posizionare la parte amputata (avvolta) in un sacchetto di plastica o in un contenitore. Posizionare la borsa dentro o sul ghiaccio per mantenere la parte amputata fresca e trasportare con il paziente.


Un paio di: Benda autoadesiva

IL prossimo Articolo: Come gestire le emergenze a casa