Knowledge
Casa > Knowledge > Contenuto
Procedura di primo soccorso
- Aug 10, 2018 -

Dopo che il primo soccorritore arriva sulla scena, lui / lei dovrebbe essere valutato secondo il DRABC per i feriti e gli ammalati:

Garantire la sicurezza ambientale - Osservare e valutare se l'ambiente del sito rappresenta un pericolo per il soccorritore o il ferito. Se esiste, rimuovere prima tutti i fattori di rischio. Se il fattore di rischio non può essere rimosso in un breve periodo di tempo (ad esempio un incendio), prendere in considerazione di spostare la persona ferita lontano dalla scena. A meno che non si muova la persona ferita causerà un pericolo maggiore o addirittura in pericolo di vita, non spostare il ferito il più possibile.

Controlla il risveglio e il livello di reazione della persona ferita - chiama le orecchie della persona ferita e scuote delicatamente le spalle per cinque-dieci secondi per testare la reazione della persona ferita. Se non c'è risposta, dovresti cercare aiuto dagli altri.

Le vie respiratorie non ostruite - le vie aeree sono oscurate dalla quantità della fronte, cioè una mano preme la fronte della persona ferita, e l'altra mano tiene la tibia ferita sulla fronte, in modo da mantenere le vie aeree aperte e guardare i feriti bocca della persona Nessuna sostanza estranea, se ci sono corpi estranei, dovrebbe essere rimosso immediatamente. Se sospetti che la testa o il collo della persona ferita siano feriti, dovresti usare il metodo traumatico per aprire le vie aeree per evitare lesioni alla spina dorsale o al midollo spinale.

Controlla il tuo respiro e controlla il tuo polso e segni di circolazione - avvicina il viso alla bocca e al naso della persona ferita, senti i tuoi sentimenti e ascolta la respirazione della persona ferita, fai attenzione se il torace della persona ferita è alto e basso, e controlla l'arteria carotide. Il soccorritore di primo soccorso deve prendere l'indice e il medio dalla ferita. Il nucleo della gola scorre di circa 2,5 cm nella sua direzione. Il controllo della respirazione e dell'impulso dovrebbe essere completato entro dieci secondi.

Se la persona ferita non ha respiro e polso, l'altra persona deve riferire immediatamente l'allarme ed estrarre il defibrillatore automatico esterno, e immediatamente eseguire la procedura di rianimazione cardiopolmonare.

Se la persona ferita recupera il polso e il respiro ma non è sveglia, la persona ferita deve essere messa in posizione orizzontale di recupero (la persona ferita deve essere distesa sul fianco, la testa deve essere inclinata all'indietro per mantenere aperte le vie aeree e il cuscinetto a mano lontano dal terreno si troverà sotto la guancia, le articolazioni dell'anca e del ginocchio delle gambe lontane sono posizionate ad angolo retto, in posizione fissa e il polso e la respirazione sono curati. trattare con altre lesioni, come fratture e sanguinamento.In ogni caso, i primi soccorritori dovrebbero rimanere sul posto per assistere i feriti fino all'arrivo dell'ambulanza.

Alcuni paesi, come gli Stati Uniti, incoraggiano i cittadini a fare pressione extra-cardiaca per i pazienti con o senza RCP, ma si raccomanda comunque che siano stati ammessi a un certificato di pronto soccorso riconosciuto. Altri che non sono sicuri riguardo ai feriti non lo sono. La rianimazione cardiopolmonare deve essere eseguita sulla persona ferita e chiamare immediatamente per chiedere aiuto o chiedere aiuto; se la persona ferita è sveglia, verrà fornito conforto per stabilizzare la situazione emotiva della persona ferita.