Knowledge
Casa > Knowledge > Contenuto
Primo soccorso per danni agli occhi
- Sep 07, 2018 -

A causa di incidenti o metodi di lavoro impropri, alcune sostanze chimiche come acido cloridrico, acido nitrico, idrossido di sodio, acqua di calce, ecc. Spruzzano negli occhi e causano ustioni agli occhi. In questo momento, se le misure di emergenza urgenti vengono prese in modo errato, si avranno conseguenze gravi.

Pronto soccorso: 1. Non perdere tempo, sciacqua immediatamente gli occhi con acqua e assicurati che ci sia acqua sotto gli occhi. Non lasciare che il paziente strofini gli occhi.

2. Risciacquare gli occhi con acqua. Se non riesci a trovare il rubinetto, sciacqua gli occhi con l'acqua nella tazza e assicurati che l'acqua penetri nell'angolo interno dell'occhio.

3. Lavare gli occhi, gli occhi del paziente vengono aperti e risciacquati con acqua corrente per almeno 15 minuti. Durante il lavaggio, l'occhio ferito viene girato ai lati e l'acqua penetra negli occhi per poi uscire dagli occhi.

4. Se il paziente indossa lenti a contatto, deve essere rimosso.

5. Coprire l'occhio del paziente. Dopo il risciacquo, coprire gli occhi del paziente con un panno di cotone pulito e avvolgere gli occhi per ridurre il movimento degli occhi del paziente.

6. Se possibile, identificare le sostanze chimiche che bruciano l'occhio, almeno dire al medico se il prodotto chimico è bagnato o asciutto.

7. Se le particelle di calcare vengono soffiate negli occhi, aprire immediatamente le palpebre, rimuovere le particelle di calcare e sciacquare con abbondante acqua. (Senso di vita comune: mettere la testa nel bacino, sbattere ripetutamente le palpebre, chiudere gli occhi, lavare il corpo estraneo, e poi immediatamente inviato in ospedale per il trattamento)

8. Se la calce entra nell'occhio, non si può strofinare gli occhi con le mani; il secondo non può essere lavato direttamente con l'acqua (perché la calce formerà calcare alcalino quando incontra l'acqua, genererà calore, ma brucerà gli occhi se non viene gestito correttamente). Utilizzare un bastoncino di cotone o un fazzoletto pulito per rimuovere la polvere di calcare, quindi sciacquare ripetutamente l'occhio ferito con acqua per almeno 15 minuti. Dopo il risciacquo, dovresti andare in ospedale per il trattamento.


Un paio di: Causa della frattura

IL prossimo Articolo: Bruciore acido pronto soccorso