Knowledge
Casa > Knowledge > Contenuto
Definizione e classificazione delle fratture
- Aug 29, 2018 -

Una frattura è l'interruzione dell'integrità o continuità dell'osso. Ci sono tre comuni principi di classificazione:

In primo luogo, secondo l'integrità della pelle e delle mucose al luogo di frattura:

1. frattura chiusa: la pelle o le mucose della frattura sono intatta, e alla fine di frattura non è collegata con l'esterno.

2. Aprire la frattura: la pelle o le mucose della frattura è rotto, e alla fine di frattura è collegata con l'esterno. La ferita presso la frattura potrebbe essere causata dalla violenza diretta come una ferita da coltello o una ferita dall'esterno all'interno. Può anche essere causato dalla violenza indiretta risultante in una frattura, e la fine di frattura tagliente è trafitto dall'interno o all'esterno della pelle o le mucose. Come frattura pubica con vescica o rottura uretra, rettale rottura causata dalla frattura di coda è una frattura aperta.

In secondo luogo, secondo il grado e la forma della frattura è diviso in:

1. frattura incompleta: parziale interruzione dell'integrità e continuità della falange. Secondo la sua forma, può essere diviso in:

1) frattura frattura: frattura ossea si verifica, senza spostamento, la linea di frattura visibile, più comune nel cranio, scapola.

2) frattura ramo verde: più comune nei bambini, osso e periosteal parte della frattura, possono avere una deformità angolare non è ovvio, ma perché l'osso del bambino è flessibile, a volte solo manifestato come splitting osseo, e quando i rami verdi sono rotti Simile al nome.

2. frattura completa: l'integrità e la continuità della falange è completamente interrotto. Secondo la direzione e la forma della linea di frattura, può essere diviso in:

1) orizzontale dell'osso: la linea di frattura è quasi perpendicolare all'asse longitudinale della spina dorsale.

2) frattura obliqua: la linea di frattura è ad un angolo rispetto all'asse longitudinale della spina dorsale e può essere diviso in fratture oblique lungo oblique e breve secondo l'angolo.

3) frattura a spirale: la linea di frattura è a spirale.

4) fratture comminute: l'osso è rotto in tre pezzi o più. Se la linea di frattura è a forma di T o a Y, si chiama anche frattura a forma di T o a Y.

5) frattura inserimento: le estremità di frattura sono più comuni nella frattura metafisaria e sparpagliato con a vicenda. Vale a dire l'osso corticale del backbone è inserito nell'osso spugnoso della caviglia.

6) frattura di compressione: l'osso viene deformato da compressione, ed è più comune in osso spugnoso come calcagno e vertebra.

7) frattura di depressione: la parte corticale della frattura è profondamente depresso, che è più comune nel cranio.

8) separazione del epiphysis: la frattura passa attraverso l'epifisi e l'estremità rotta dell'epifisi può essere collegato con una certa quantità di tessuto osseo.

In terzo luogo, secondo la stabilità della frattura è diviso in:

1. frattura stabilità: si riferisce a una frattura in cui alla fine di frattura non si sposti facilmente o non è facilmente spostata nuovamente dopo riduzione. Come il precedente frattura frattura, frattura ramo verde, frattura trasversale, inserimento di frattura.

2. frattura instabile: si riferisce a una frattura che può essere facilmente spostata o sfollata dopo la frattura. Come la suddetta frattura obliqua, frattura polverizzata, frattura a spirale e simili.

Un paio di: Ustioni chimiche - acidi forti

IL prossimo Articolo: Pronto soccorso profondo