Knowledge
Casa > Knowledge > Contenuto
Pronto soccorso profondo
- Sep 14, 2018 -

Se la persona ferita ha una bruciatura profonda o una grande area di ustione, la persona ferita può subire uno shock o addirittura la morte. L'ambulanza deve essere convocata in tempo reale per essere spedita in ospedale per il trattamento.

La pelle sul sito di combustione è grigia, nera, come coca o peeling. I nervi nel sito di ustione sono danneggiati e non c'è dolore. La pelle diventa secca, anelastica e priva di bolle.

primo soccorso

1. Convocare immediatamente un'ambulanza

2. Non rimuovere con forza la biancheria intima che brucia, estinguere rapidamente la fiamma e lasciare il fuoco. La biancheria intima impregnata di acqua calda può essere tagliata con acqua fredda e quindi tagliata, ma non strapparla con forza per evitare danni secondari.

3. Non immergere grandi aree di bruciature profonde in acqua fredda per evitare un improvviso calo della temperatura corporea e della pressione sanguigna, con conseguente shock.

4. Prestare attenzione al fatto che la persona ferita abbia prestazioni di shock (respirazione, tosse o esercizio fisico). Se la persona ferita ha una respirazione o un battito cardiaco, deve essere eseguita una rianimazione cardiopolmonare di emergenza.

5. Sollevare l'arto bruciato il più possibile sopra il livello del cuore.

6. Coprire la ferita da ustione, utilizzare una benda sterile umida traspirante, un panno umido pulito o un asciugamano bagnato.

Non applicare droghe colorate come mercurio rosso, violetto di genziana, ecc. Sulla superficie della ferita, in modo da non compromettere il giudizio del medico sulla profondità della ferita.

Usare con cautela dentifricio, unguento, ecc., Altrimenti causerà difficoltà di debridement o il calore non potrà essere rilasciato in tempo. L'uso della terapia di raffreddamento sopra descritta è il metodo di sollievo dal dolore più diretto, più fattibile e più efficace.

Inoltre, è particolarmente sottolineato che se si tratta di una bruciatura manuale, è necessario rimuovere gli accessori come l'anello mentre si raffredda, altrimenti il dito potrebbe essere necrotico dopo il gonfiore.

Iniezione del vaccino antitetanico: se il paziente ustionato è complicato dal tetano non è la dimensione dell'area bruciata, ma la profondità della bruciatura e la lesione. Chiunque abbia ustioni gravi o inquinamento grave deve adottare misure precauzionali contro il tetano.